Diritti limitati: panoramica
Di seguito sono descritte le procedure che consentono di creare o modificare un account di accesso SQL per WhatsUp Gold, a seconda della configurazione del database. Si noti quanto segue:
- Questa sezione è pertinente solo se si sta eseguendo l'aggiornamento di WhatsUp Gold da una versione precedente alla versione 16.1. Per impostazione predefinita, le nuove installazioni WhatsUp Gold utilizzano impostazioni dell'account con diritti di accesso limitati.
- Queste istruzioni presuppongono che WhatsUp Gold sia già installato e abbia già iniziato la raccolta dei dati di rete. Se il software non è ancora stato installato, installarlo prima di continuare.
- Queste istruzioni sono valide per tutte le edizioni di SQL Server e per tutte le versioni attualmente supportate di SQL Server (2005, 2008 e 2008 R2).
- I comandi per creare l'account di accesso SQL e per assegnare i diritti e le autorizzazioni di database devono essere eseguiti da un utente membro del ruolo predefinito del server sysadmin.
- Questi comandi possono essere eseguiti utilizzando l'utilità SQLCMD inclusa nell'installazione di WhatsUp Gold oppure possono essere eseguiti da un amministratore di database dotato delle autorizzazioni necessarie. Per ulteriori informazioni sull'esecuzione delle istruzioni SQL utilizzando SQLCMD, consultare la sezione Esecuzione di istruzioni SQL sul database WhatsUp Gold.
I database delle tre applicazioni sono chiamati WhatsUp, Netflow e NFArchive per impostazione predefinita. Se sono stati assegnati nomi alternativi ai database delle applicazioni, sarà necessario immettere i nomi corretti al posto di quelli indicati nei comandi SQL delle procedure descritte di seguito.
Si consiglia di assegnare all'account di accesso SQL il nome WhatsUpGold_Utente per utilizzare un nome facilmente riconoscibile per l'accesso, sebbene sia possibile assegnare qualsiasi nome si desideri.
Si consiglia inoltre di assegnare le autorizzazioni server CREATE ANY DATABASE (Crea qualsiasi database) e VIEW SERVER STATE (Visualizza stato del server) all'account di accesso SQL. Ciò consente all'applicazione di creare database aggiuntivi qualora una versione futura di WhatsUp Gold li richieda per l'archiviazione dei dati. In tal modo, l'applicazione può anche monitorare le prestazioni delle statistiche generali SQL da utilizzare per la risoluzione dei problemi di diagnostica.