Passaggio 1: Verifica che SQL Server soddisfi i requisiti
È possibile utilizzare un database Microsoft SQL Server 2008 R2 o Microsoft SQL Server Cluster 2008 R2 esistente per l'archiviazione dei dati raccolti da WhatsUp Gold. In tal caso, è necessario che siano soddisfatti tutti i seguenti requisiti:
- Nel computer host di WhatsUp Gold o in un altro computer, deve essere installata la versione in inglese di Microsoft SQL Server 2008 R2. WhatsUp Gold non supporta le versioni non in inglese di Microsoft SQL Server 2008 R2 o Microsoft SQL Server Cluster 2008 R2.
- Assicurarsi che le regole di confronto a livello di server per il server SQL di destinazione corrispondano alle regole di confronto correnti dell'installazione SQL Server Express di origine. Per eseguire questa operazione, attenersi alle istruzioni riportate di seguito.
- Se WhatsUp Gold e SQL Server non si trovano sulla stessa macchina fisica (server), accertarsi che gli orologi di sistema siano sincronizzati sullo stesso fuso orario. Diversamente, i rapporti potrebbero contenere dati non esatti.
- Microsoft SQL Server 2008 R2 o Microsoft SQL Server Cluster 2008 R2 devono essere configurati per l'autenticazione a modalità mista. La migrazione richiede l'utilizzo dell'account "sa".
- Se Microsoft SQL Server è installato su un computer remoto, è necessario che le connessioni remote siano consentite. Per ulteriori informazioni, consultare il documento Come configurare Microsoft SQL Server per consentire le connessioni remote.
- Utilizzare un account utente Microsoft SQL Server per effettuare la connessione al database.
Per determinare le regole di confronto di un server SQL:
- Aprire SQL Server Management Studio e connettersi al server di destinazione quando richiesto.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella SQL Server nella parte superiore della struttura di esplorazione, quindi fare clic su .

- Fare clic su . Le regole di confronto del server sono elencate nel campo .

Assicurarsi che le regole di confronto a livello di server per il server SQL di destinazione corrispondano alle regole di confronto correnti dell'installazione Microsoft SQL Server 2008 R2 Express Edition di origine.