Prima di installare lo strumento per il polling sul computer di rete prescelto è necessario configurare WhatsUp Gold affinché riconosca tale strumento mediante la Libreria configurazione polling. Nella finestra Libreria configurazione polling sono visualizzati tutti gli strumenti per il polling configurati per l'uso con WhatsUp Gold.
Per aggiungere uno strumento per il polling installato sulla rete a Libreria configurazione polling:
Per effettuare l'installazione su un altro computer di rete, è necessario ottenere il file di installazione attraverso il collegamento Scarica ora sul sito del supporto di WhatsUp Gold (Start > Programmi > Ipswitch WhatsUp Gold vX > Get Remote Poller).
Di seguito sono riportati i prerequisiti per l'installazione di uno strumento per il polling aggiuntivo sul sistema WhatsUp Gold:
Note: Una volta installato uno strumento per il polling su una macchina remota, è possibile modificare il nome utente e la password di tale strumento in Gestione credenziali di Windows, accessibile dal Pannello di controllo di Windows. Accertarsi di effettuare l'accesso a tale macchina con le stesse credenziali utilizzate durante l'installazione dello strumento per il polling. È inoltre possibile eseguire il programma di installazione dello strumento per il polling della macchina remota (ripristino dell'installazione) sul sistema di tale strumento di destinazione per modificare il nome utente e la password.
Note: I tempi per il polling e il reporting del sistema dipendono dalle impostazioni dell'orologio e del fuso orario del sistema WhatsUp Gold.
Per installare WhatsUp Gold Poller:
Important: Dopo l'installazione, il nome dello strumento per il polling sarà necessario per aggiungere lo strumento alla libreria di configurazione in WhatsUp Gold. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Configurazione dello strumento per il polling.
Note: La porta predefinita visualizzata nella finestra di dialogo delle informazioni sull'installazione di WhatsUp Gold è la numero 9713. Si tratta della porta assegnata al sistema host di WhatsUp Gold e non deve essere modificata a meno che non venga modificata la porta sul computer/controller di polling di WhatsUp Gold.
Note: Per consentire a uno strumento per il polling di stabilire la connessione a WhatsUp Gold, sarà necessario attivare la comunicazione sulle seguenti porte: TCP 9713 - Comunicazione dei dati di polling e TCP - 9730 Comunicazioni controlli di polling.
Note: WhatsUp Gold Poller eredita gli attributi di protezione attivi sul computer su cui è installato. Si consiglia di installare lo strumento per il polling utilizzando un account di Windows a livello di amministratore.
Note: Per modificare le credenziali applicabili dopo l'installazione, accedere a Insieme di credenziali Windows dal Pannello di controllo del computer su cui è installato WhatsUp Gold Poller.