Ipswitch WhatsUp Gold Failover Edition è un prodotto WhatsUp Gold opzionale che introduce una funzione di failover per la rete che si attiva in caso di guasto del computer WhatsUp Gold primario. Se si dispone di WhatsUp Gold Failover Edition, tutti gli strumenti per il polling che fanno riferimento al computer WhatsUp Gold primario devono avere lo stesso nome e la stessa configurazione degli strumenti per il polling che fanno riferimento al computer WhatsUp Gold secondario, in modo tale che il sistema di failover sia ridondante, ricevendo e riportando gli stessi dati in uno scenario di failover. Eventuali variazioni di nome, configurazione o autorizzazioni di accesso tra gli strumenti per il polling assegnati ai computer WhatsUp Gold primario e secondario causeranno la restituzione di dati incompleti al sistema di failover di WhatsUp Gold.
Caution: Gli strumenti per il polling non eseguono il failover in modo indipendente da WhatsUp Gold. Se si verifica un errore relativo a un singolo strumento per il polling, il corrispettivo strumento sul sistema WhatsUp Gold secondario non assume il controllo delle operazioni degli strumenti per il polling in errore. Il sistema WhatsUp Gold secondario deve rispecchiare completamente il sistema WhatsUp Gold primario.
Important: Poiché gli strumenti per il polling assegnati ai sistemi primario e secondario devono avere lo stesso nome e in uno scenario di failover solo un sistema WhatsUp Gold alla volta è attivo, il nome degli strumenti per il polling deve essere immesso una sola volta nella libreria di configurazione del polling.
Gli strumenti per il polling funzionano con una configurazione distribuita di WhatsUp Gold esattamente come con una configurazione di WhatsUp Gold standard. Non è necessaria alcuna configurazione speciale.