Un tempo di ritardo di polling medio di alcuni secondi o più indica che le prestazioni del sistema non sono ottimali. Se il polling dei dispositivi di WhatsUp Gold sembra subire un ritardo delle prestazioni, utilizzare il rapporto di dashboard Stato strumenti di polling per verificare e convalidare le prestazioni degli strumenti per il polling. I rapporti sull'utilizzo della CPU e della memoria di WhatsUp Gold possono inoltre essere utilizzati per indicare problemi di prestazioni. Sono disponibili diversi metodi per migliorare le prestazioni degli strumenti di polling riducendo il carico di lavoro del computer di WUG:
La prima opzione riguarda l'aggiunta di uno o più strumenti per il polling al sistema WhatsUp Gold, a seconda delle dimensioni della rete. Se vengono installati strumenti per il polling aggiuntivi, è necessario disattivare il bilanciamento del carico sullo strumento per il polling locale, seguendo la procedura descritta sotto. In questo modo, la maggior parte del carico di lavoro dello strumento per il polling viene trasferita agli strumenti aggiuntivi, riservando quello locale all'attività di polling sul server WhatsUp Gold. Tuttavia, se la rete è distribuita su una vasta area geografica, è possibile assegnare uno strumento di polling a una subnet o a un dispositivo specifici. In tal caso, il bilanciamento del carico deve venire disattivato anche sullo strumento di polling specifico per limitarne l'attività ai dispositivi assegnati.
La seconda opzione riguarda la rimozione dello strumento di polling locale dalla coda del bilanciamento del carico, che consente al server WhatsUp Gold di ridurre il carico di lavoro e di eseguire altre attività di cui è responsabile.
Per disattivare il bilanciamento del carico sullo strumento di polling locale:
La terza opzione riguarda il trasferimento dell'istanza SQL su un computer diverso dal server WUG. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alla migrazione e alla gestione del database WhatsUp Gold.
Se i problemi di prestazioni del polling persistono, è necessario prendere in considerazione le modifiche all'ambiente di rete riportate di seguito: