Disinstallazione di WhatsUp Gold

Per disinstallare WhatsUp Gold e tutti i plug-in associati:

  1. Avviare la disinstallazione di WhatsUp Gold selezionando Disinstalla un programma nel Pannello di controllo di Windows.
  2. Selezionare una delle opzioni riportate di seguito:
    • Se si desidera rimuovere WhatsUp Gold mantenendo tuttavia i dati di configurazione, selezionare Mantieni i dati di configurazione, ma disinstalla Ipswitch WhatsUp Gold. I dati di configurazione includono le definizioni dei dispositivi, i monitor personalizzati, gli utenti, i report ricorrenti e i dati di polling storici.
    • Se si desidera rimuovere i dati di configurazione e disinstallare Ipswitch WhatsUp Gold, selezionare Rimuovi dati di configurazione e disinstalla Ipswitch WhatsUp Gold. Se si seleziona questa opzione e si desidera rimuovere l'istanza di WHATSUP di SQL Server Express Edition creata durante l'installazione, selezionare Rimuovi anche l'istanza WhatsUp di SQL Server Express.

    Caution: Se si seleziona Rimuovi dati di configurazione e disinstalla Ipswitch WhatsUp Gold , si elimina il database di WhatsUp Gold. Una volta rimossi, non sarà più possibile ripristinare i dati di configurazione. Tuttavia, se si sceglie di mantenere i dati di configurazione, è possibile reinstallare WhatsUp Gold e ripristinare la configurazione salvata. Se si rimuove l'istanza WhatsUp di SQL Server Express, tutti gli altri database creati in tale istanza andranno persi.

  3. Quando richiesto, fare clic su per confermare che si desidera rimuovere WhatsUp Gold.
  4. Immettere la password di Accesso dell'amministratore del server SQL e fare clic su Avanti.
  5. Se viene richiesto di riavviare il computer in seguito alla disinstallazione, fare clic su .
  6. Fare clic su Fine al termine della disinstallazione. La finestra di dialogo Disinstallazione completata si chiude, quindi il computer viene arrestato e riavviato.

Vedere anche

Panoramica

Considerazioni sulla sicurezza

Installazione standard di WhatsUp Gold

Aggiornamento o riparazione dell'installazione di WhatsUp Gold