Attivazione di licenze di WhatsUp Gold nuove o aggiornate

Important: Se WhatsUp Gold viene installato utilizzando l'applicazione di installazione scaricata dal collegamento Web fornito nel messaggio e-mail di conferma dell'acquisto, il programma sarà completamente funzionante immediatamente dopo l'installazione. Tuttavia, se si esegue l'aggiornamento da una versione precedente di WhatsUp Gold, accertarsi di cancellare la cache del browser in modo tale che l'interfaccia utente visualizzi le nuove pagine dell'applicazione Web dopo l'aggiornamento.

Important: Se la licenza non viene attivata automaticamente durante l'installazione o se si effettua l'aggiornamento da una versione precedente, è possibile attivare manualmente WhatsUp Gold. Accertarsi di attivare WhatsUp Gold prima di avviare l'applicazione. Se l'applicazione non viene attivata prima dell'avvio del motore di polling, quest'ultimo non si avvia e nel registro viene scritto un messaggio che indica che la licenza è scaduta. L'applicazione non funzionerà correttamente fino a quando non verrà attivata.

Per attivare WhatsUp Gold manualmente:

Prima di avviare la procedura di attivazione manuale, accertarsi di avere a portata di mano la chiave di attivazione del prodotto da utilizzare nel programma di attivazione. Fare clic su Start > Programmi > Ipswitch WhatsUp Gold > Gestisci licenza WhatsUp Gold. Viene visualizzato il programma di attivazione. Seguire le istruzioni a schermo per completare l'attivazione del prodotto. Al termine dell'attivazione, appare una pagina di conferma che indica l'attivazione della licenza. Se l'attivazione non viene completata, potrebbe essere presente un proxy o un firewall che blocca la richiesta di attivazione. In questo caso, fare clic su Non in linea, quindi seguire le istruzioni a schermo.

Per ulteriori informazioni sulla licenza, accedere al portale clienti di WhatsUp.

Note: Per inviare a Ipswitch informazioni anonime sull'utilizzo e sulle prestazioni di WhatsUp Gold, selezionare la casella Aiutaci a migliorare WhatsUp Gold inviandoci informazioni statistiche anonime sul relativo utilizzo.

Tip: È possibile visualizzare le informazioni sull'installazione tramite la finestra di dialogo Informazioni su WhatsUp Gold accessibile dalla scheda Sistemi nella pagina Impostazioni applicazione dell'interfaccia Web. Nella finestra di dialogo delle informazioni su WhatsUp Gold, sono visualizzati il tipo di licenza, il numero di serie, l'edizione del prodotto, l'utente registrato e il numero massimo di dispositivi. Dalla finestra di dialogo delle informazioni su WhatsUp Gold, è possibile visualizzare le informazioni sulle licenze dei plug-in.

Important: WhatsUp Gold tenta di eseguire l'attivazione in linea sulla stessa porta (80) utilizzata per impostazione predefinita dai browser Internet. Se non è possibile stabilire la connessione diretta, WhatsUp Gold ricerca le impostazioni proxy sul computer e tenta di eseguire l'attivazione in linea attraverso i server proxy definiti. I server proxy sono utilizzati da numerosi fornitori di servizi Internet. Se non è possibile stabilire alcuna connessione o se non è possibile connettere il prodotto attraverso un server proxy, è necessario eseguire l'attivazione non in linea attenendosi a uno dei due metodi seguenti:

1. Se il browser è in grado di stabilire la connessione al servizio di attivazione non in linea di Ipswitch sul Portale clienti di WhatsUp Gold, l'attivazione può essere completata senza la necessità di spostarsi su un altro computer. Le istruzioni per l'attivazione non in linea sono disponibili accanto al prodotto, oltre che sul Portale clienti di WhatsUp Gold.

2. Se il browser non riesce a stabilire una connessione al servizio di attivazione non in linea, è possibile completare l'attivazione non in linea utilizzando un altro computer connesso a Internet. Se si utilizza questo metodo, è necessario copiare e trasferire i file di attivazione non in linea tra i computer, attenendosi alle istruzioni.

Vedere anche

Aggiornamento o riparazione dell'installazione di WhatsUp Gold