Prima dell’installazione
Installare WhatsUp Gold non è complicato, tuttavia è necessario prendere in considerazione varie opzioni prima di iniziare la procedura di installazione.
- È possibile scegliere di utilizzare il bundle Microsoft SQL Server Express Edition, installato dal programma di installazione di WhatsUp Gold oppure un database Microsoft SQL Server esistente per archiviare i dati raccolti da WhatsUp Gold.
- Se si sta effettuando la connessione a un database remoto, assicurarsi di utilizzare un account che possa stabilire la connessione al database e che disponga delle autorizzazioni appropriate per creare database sul server.
- Per il sito Web di WhatsUp Gold, si consiglia di utilizzare la porta 80, benché sia possibile scegliere di utilizzare un’altra porta. Se viene utilizzato un altro numero di porta, l’URL del sito Web di WhatsUp Gold richiede che tale numero venga aggiunto al nome host o all’indirizzo IP durante la formazione dell’URL. Ad esempio, se si sceglie 8888 come numero di porta anziché 80, l’URL per un’installazione di WhatsUp Gold sull’host locale sarà:
localhost:8888/nmconsole
. Se la porta 80 è attualmente utilizzata da un sito Web ISS, è necessario consentire a WhatsUp Gold di disabilitare tale sito Web e di utilizzare la porta 80 oppure di scegliere un’altra porta. - È possibile scegliere di utilizzare un nome di database diverso da quello predefinito per i database WhatsUp, iDrone e Analisi del traffico di rete.
: Si consiglia di disabilitare l’estensione WebDav sul server WhatsUp Gold. Se non viene eseguita questa operazione, si potrebbero verificare problemi nella modifica delle scansioni di individuazione e/o delle credenziali salvate.