Migrazione dei file del database WhatsUp Gold

Utilizzare le seguenti procedure per eseguire la migrazione del database WhatsUp Gold da un’istanza di Microsoft SQL Server installata sullo stesso computer di WhatsUp Gold a un’istanza locale o remota di Microsoft SQL Server.

Eseguire la migrazione dei database WhatsUp Gold:

  1. Avviare SQL Management Studio sul server SQL di destinazione, quindi accedere utilizzando un account con diritti sysadmin.
  2. Ripristinare il database di WhatsUp specificando il file .bak applicabile generato in precedenza.
  3. Ripetere la procedura di ripristino per i file .bak di NetFlow e NFArchive.
  4. Dopo aver eseguito la migrazione di tutti i file di backup del database, creare un account utente con diritti limitati con diritti dbo utilizzati per la connessione dall’applicazione WhatsUp Gold. Il nome e la password del nuovo account con diritti limitati creato deve corrispondere al nome dell’account con diritti limitati utilizzato inizialmente nel server precedente. La password può essere modificata dopo la migrazione e l’esecuzione di RemoteDBconfig per la rigenerazione appropriata dell’hash della nuova password dell’account utente con diritti limitati.

Aggiornare le connessioni al database:

  1. Per i server a 32 bit e 64 bit, avviare ODBC Data Source Administrator a 32 bit dal Pannello di controllo di Windows sul computer in cui è installato WhatsUp Gold. WhatsUp Gold utilizza le impostazioni DNS a 32 bit del sistema ODBC.
  2. In DSN di sistema, selezionare DSN WhatsUp, quindi avviare la procedura guidata di configurazione.
  3. Verificare che le informazioni di autenticazione del server SQL visualizzate siano corrette e procedere.
  4. Abilitare l’opzione affinché il server SQL possa verificare l’autenticità dell’ID di accesso utilizzando le credenziali del server SQL anziché l’autenticazione di Windows e procedere.
  5. Modificare il database predefinito su WhatsUp, o in alternativa il nome del database non standard se non si utilizza WhatsUp, per il database WhatsUp Gold e procedere con la parte rimanente della procedura guidata di configurazione.
  6. Ripetere la procedura di configurazione del DNS di sistema per i database NetFlow e NFArchive. Ancora una volta, se si utilizzano nomi di database non standard al posto di NetFlow e NFArchive, configurare il DSN di sistema per l’utilizzo dei nomi di database applicabili.
  7. Fare clic su Test origine dati per verificare che WhatsUp Gold utilizzi il nome utente e la password aggiornati per il database.

Finalizzare la migrazione del database:

  1. Passare a \Programmi (x86)\Ipswitch\WhatsUp sul server di WhatsUp Gold.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su RemoteDBConfig, quindi fare clic su Esegui come amministratore per avviare la finestra di dialogo Connessione database.
  3. Selezionare la nuova istanza del server SQL dal menu a discesa Cerca server.
  4. Fare clic sul pulsante di opzione applicabile per abilitare Usa autenticazione server SQL Server, quindi inserire le credenziali del server SQL utilizzate per accedere al database.
  5. Fare clic su Connetti.
  6. Disabilitare l’opzione per creare backup per database esistenti se si dispone già di un backup valido, quindi fare clic su Continua per terminare l’esecuzione dell’utilità.
  7. Passare a \Programmi (x86)\Ipswitch\WhatsUp sul server di WhatsUp Gold.
  8. Fare clic con il pulsante destro del mouse su NMConfig, quindi fare clic su Esegui come amministratore per avviare la finestra di dialogo Connessione database.
  9. Selezionare la nuova istanza del server SQL dal menu Cerca server.
  10. Abilitare l’opzione Usa autenticazione server SQL Server, quindi inserire le credenziali del server SQL utilizzate per accedere al database.
  11. Fare clic su Connetti.
  12. Quando l’utilità ha completato l’esecuzione, fare clic su Salva.

Important: Se si utilizza WhatsUp Gold per il monitoraggio di applicazioni con uno o più iDrone (strumenti per il polling EUM Pollers), oltre alla migrazione del database WhatsUp Gold, è necessario anche aggiornare la posizione del database iDroneService dopo la migrazione degli altri file del database WhatsUp Gold. Vedere Migrazione del database iDroneService per ulteriori informazioni.

See Also

Migrazione del database e dell’applicazione

Migrazione di WhatsUp Gold utilizzando un database locale