Passaggio 5: Aggiornamento delle connessioni al database

Eseguire questa procedura sul computer in cui è installato WhatsUp Gold.

  1. Verificare che il nome utente e la password di WhatsUp Gold siano stati configurati per l'uso al momento della connessione al database.
    1. Dal menu Start di Windows:
      • Per i sistemi operativi Windows a 64 bit, fare clic su Start > Esegui. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui.
      • Immettere c:\Windows\SysWOW64\odbcad32.exe. Viene visualizzata la finestra di dialogo Amministrazione origine dati ODBC.

      - oppure -

      • Per i sistemi operativi Windows a 32 bit, fare clic su Start > Esegui. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui.
      • Immettere c:\Windows\system32\odbcad32.exe. Viene visualizzata la finestra di dialogo Amministrazione origine dati ODBC.
    2. Fare clic sulla scheda DSN di sistema.
      Finestra di dialogo Amministrazione origine dati ODBC
    3. Selezionare il DSN di WhatsUp, quindi fare clic su Configura. Viene visualizzata la Configurazione guidata.

      Configurazione guidata di DNS di Microsoft SQL Server

    4. Verificare che le caselle nella prima finestra di dialogo siano corrette per le preferenze di autenticazione di SQL Server in uso, quindi fare clic su Avanti.
    5. Nella seconda finestra di dialogo, verificare che sia selezionata l'opzione Autenticazione SQL Server tramite ID e password di accesso immessi dall'utente. Nella casella Accesso, immettere il nome utente SQL. Nella casella Password, immettere la password dell'utente SQL. Fare clic su Avanti.

      Configurazione guidata di DNS di Microsoft SQL Server

    6. Nella terza finestra di dialogo, verificare che sia selezionata l'opzione Usa il seguente database predefinito e che il database WhatsUp appaia nel menu a discesa. Fare clic su Avanti.

      Configurazione guidata di DNS di Microsoft SQL Server

    7. Continuare a fare clic su Avanti fino a quando non viene visualizzata l'ultima finestra di dialogo, quindi fare clic su Fine. Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione origine dati ODBC di Microsoft SQL Server. È possibile fare clic su Verifica origine dati per verificare la configurazione oppure fare clic su OK.

      Configurazione guidata di DNS di SQL Server

    8. Ripetere le procedure descritte ai punti da b a f per il DSN di NetFlow.
  2. Verificare che WhatsUp Gold e i relativi plug-in utilizzino il nome utente e la password aggiornati per il database.
    1. Aprire l'utilità di configurazione del database WhatsUp Gold dal menu Start selezionando Start > Programmi > Ipswitch WhatsUp Gold > Utilità > Utilità configurazione database.

      Utilità connessione database

    2. Selezionare Usa autenticazione di SQL Server.
    3. Verificare che i dati immessi nei campi Nome utente e Password del DSN siano corretti, quindi fare clic su Connetti. L'utilità verifica le informazioni sulla connessione. Se le informazioni sono corrette, viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiorna registro.
    4. Verificare che l'opzione Riavvia il servizio WhatsUp dopo l'aggiornamento non sia selezionata.

      Aggiorna registro

    5. Fare clic su Salva. L'utilità aggiorna le impostazioni di connessione del database e riavvia i servizi. Viene visualizzata la finestra di dialogo finale.

      Finestra di dialogo finale

    6. Fare clic su Fine.
  3. Rimuovere le dipendenze di servizio di Microsoft SQL Server da Ipswitch Service Control Manager.
    1. Aprire il prompt dei comandi di Windows (fare clic su Start > Esegui, quindi immettere cmd.exe).
    2. Immettere il seguente comando che effettua la distinzione tra lettere maiuscole e minuscole:

      sc config "Ipswitch Service Control Manager" depend= "RPCSS"

    <Nota> È presente uno spazio dopo depend= e prima di "RPCSS". Questo spazio è necessario per l'esecuzione dello script.

    Questo comando consente di rimuovere la dipendenza da Microsoft SQL Server da WhatsUp Services Manager.

  4. Se si utilizza il server Web Microsoft Internet Information Services (IIS), avviare WhatsUp Services Manager (Start > Ipswitch WhatsUp Gold > Utilità > Service Manager), quindi avviare il servizio Microsoft Internet Information Services (IIS).

    <Suggerimento> Per gestire i servizi, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Controller dei servizi WhatsUp (Ipswitch Service Control Manager). Per ulteriori informazioni, consultare Informazioni sul controller dei servizi WhatsUp. della guida in linea.

    <Nota> Alcuni servizi sono opzionali. Se il prodotto associato non dispone della licenza e non è attivato, potrebbe non essere possibile avviare e arrestare il servizio mediante la finestra di dialogo WhatsUp Services Controller (Controller servizi WhatsUp) (Ipswitch Services Control Manager). L'accesso a un plug-in è determinato dal file della licenza. Per aggiornare la licenza, visitare il portale clienti di WhatsUp.

  5. Avviare le applicazioni Azioni desktop e Barra delle attività selezionandole nel menu Start (Start > Ipswitch WhatsUp Gold > Utilità).

Una volta eseguita questa procedura, WhatsUp Gold riprende il polling e scrive tutti i nuovi dati nel database Microsoft SQL Server.

Vedere anche

Introduzione

Passaggio 1: Verifica della conformità di SQL Server ai requisiti

Passaggio 2: Backup del database

Passaggio 3A: Migrazione del database a Microsoft SQL Server

Passaggio 4: Creazione di un account utente dedicato