Passaggio 1: Verifica della conformità di SQL Server ai requisiti

È possibile utilizzare un Microsoft SQL Server esistente per memorizzare i dati raccolti da WhatsUp Gold. In tal caso, è necessario che siano soddisfatti tutti i seguenti requisiti:

WhatsUp Gold non supporta le versioni in lingue diverse dall'inglese di Microsoft SQL Server.

<Nota> Le regole di confronto di Microsoft SQL Server che vengono utilizzate per l’hosting dei database di WhatsUp Gold (WhatsUp, NetFlow, NFArchive e iDroneService) devono essere impostate su SQL_Latin1_General_CP1_CI_AS.

Le regole di confronto Latin1_General_CP1_CI_AS sono consentite, ma non sono consigliate in quanto potrebbero provocare errori durante l'esecuzione.

Inoltre, le regole di confronto di ciascuno dei database di WhatsUp Gold indicati sopra devono essere impostati anche su SQL_Latin1_General_CP1_CI_AS.

Le regole di confronto Latin1_General_CP1_CI_AS sono consentite, ma non sono consigliate in quanto potrebbero provocare errori durante l'esecuzione.

Per determinare le regole di confronto di un server SQL:

  1. Aprire SQL Server Management Studio e connettersi al server di destinazione quando richiesto.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella SQL Server nella parte superiore della struttura ad albero della finestra di esplorazione, quindi fare clic su Proprietà.

    Accedere alle proprietà del server facendo clic con il pulsante destro del mouse sul server, quindi selezionando Proprietà.

  3. Fare clic su Generale. Le regole di confronto del server sono elencate nel campo Regole di confronto del server.

    Il campo Regole di confronto del server si trova nella scheda Generale della finestra di dialogo Proprietà del server.

    Assicurarsi che le regole di confronto a livello di server per il server SQL di destinazione corrispondano alle regole di confronto correnti dell'installazione Microsoft SQL Server 2008 R2 Express Edition di origine.

Vedere anche

Introduzione

Passaggio 2: Backup del database

Passaggio 3A: Migrazione del database a Microsoft SQL Server

Passaggio 4: Creazione di un account utente dedicato

Passaggio 5: Aggiornamento delle connessioni al database