Utilizzare questa finestra di dialogo per configurare uno strumento per il polling di WhatsUp Gold. Per ulteriori informazioni sul polling di WhatsUp Gold, consultare la sezione Panoramica di WhatsUp Gold Polling Engine.
Immettere le informazioni appropriate:
<Importante> Accertarsi che per almeno uno strumento di polling il bilanciamento del carico sia stato configurato per essere eseguito sempre per verificare che tutti i dispositivi vengano sottoposti al polling.
<Importante> Se si limita l'accesso SNMP a indirizzi IP specifici nella rete quando gli strumenti per il polling partecipano al bilanciamento del carico, è necessario aggiungere tutti gli indirizzi IP degli strumenti per il polling all'elenco degli indirizzi IP accettati. Questa operazione è necessaria per garantire che almeno uno strumento per il polling disponga dell'accesso ai dispositivi sottoposti al polling SNMP in qualsiasi momento. Se uno strumento per il polling non partecipa al bilanciamento del carico, ma è impostato per eseguire il polling di una sottorete specifica, i dispositivi in tale sottorete devono essere aggiornati in modo da consentire le richieste SNMP provenienti dallo strumento per il polling associato.
Note: Una volta installato uno strumento per il polling su una macchina remota, è possibile modificare il nome utente e la password di tale strumento in Gestione credenziali di Windows, accessibile dal Pannello di controllo di Windows. Accertarsi di effettuare l'accesso a tale macchina con le stesse credenziali utilizzate durante l'installazione dello strumento per il polling. È inoltre possibile eseguire il programma di installazione dello strumento per il polling della macchina remota (ripristino dell'installazione) sul sistema di tale strumento di destinazione per modificare il nome utente e la password.
Utilizzare la scheda Dispositivi per selezionare i dispositivi che si desidera applicare allo strumento per il polling.
Per applicare un dispositivo a uno strumento per il polling:
<Nota> Se si aggiungono più dispositivi o un gruppo di dispositivi, è possibile aggiungere un massimo di 500 dispositivi alla volta.
<Nota> Per rimuovere un dispositivo da uno strumento per il polling, selezionare il dispositivo desiderato dall'elenco, quindi fare clic su Rimuovi.
Per applicare una subnet a uno strumento per il polling:
<Nota> Le lunghezze dei prefissi e le maschere sono equivalenti. La lunghezza di un prefisso indica quanti bit dell'indirizzo IP della subnet compongono il prefisso della subnet oppure il numero di bit delle maschere impostate su 1. Ad esempio, la subnet 192.168.3.0 255.255.255.0 ha un prefisso di 192.168.3. La relativa maschera, 255.255.255.0, è composta da 24 bit impostati su 1 e 8 bit impostati su 0. La lunghezza del prefisso è 24, che nella maggior parte dei casi è scritta nel formato 192.168.3.0/24.
<Nota> La subnet immessa deve includere dispositivi che sono stati rilevati tramite la Console di individuazione di WhatsUp Gold.
<Nota> Per rimuovere una subnet da uno strumento per il polling, selezionare la subnet desiderata dall'elenco, quindi fare clic su Rimuovi.