Utilizzare la seguente finestra di dialogo per aggiungere un gruppo di dispositivi (subnet) a uno strumento per il polling. Questa operazione è particolarmente utile se sono presenti più posizioni da monitorare con WhatsUp Gold. Ad esempio, anziché eseguire il polling di dispositivi in una sede remota tramite VPN utilizzando una grande quantità di larghezza di banda, è possibile installare uno strumento per il polling nella sede remota e configurarlo in modo da eseguire il polling solo per i dispositivi che si trovano in tale sede. In questo modo, solo i risultati dei polling vengono inviati tramite la rete VPN a WhatsUp Gold.
Per aggiungere una subnet a uno strumento per il polling:
Note: Le lunghezze dei prefissi e le maschere sono equivalenti. La lunghezza di un prefisso indica quanti bit dell'indirizzo IP della subnet compongono il prefisso della subnet oppure il numero di bit delle maschere impostate su 1. Ad esempio, la subnet 192.168.3.0 255.255.255.0 ha un prefisso di 192.168.3. La relativa maschera, 255.255.255.0, è composta da 24 bit impostati su 1 e 8 bit impostati su 0. La lunghezza del prefisso è 24, che nella maggior parte dei casi è scritta nel formato 192.168.3.0/24.
Note: La subnet immessa deve includere dispositivi che sono stati rilevati tramite la Console di individuazione di WhatsUp Gold.