Attivazione di licenze nuove o aggiornate

Important: Se WhatsUp Gold viene installato utilizzando l'applicazione di installazione scaricata dal collegamento Web fornito nel messaggio e-mail di conferma dell'acquisto, il programma sarà completamente funzionante immediatamente dopo l'installazione. Tuttavia, se si esegue l'aggiornamento da una versione precedente di WhatsUp Gold, accertarsi di cancellare la cache del browser in modo tale che l'interfaccia utente visualizzi le nuove pagine dell'applicazione Web dopo l'aggiornamento.

Important: Se la licenza non viene attivata automaticamente durante l'installazione o se si effettua l'aggiornamento da una versione precedente, è possibile attivare WhatsUp Gold manualmente. Accertarsi di attivare WhatsUp Gold prima di avviare l'applicazione. Se l'applicazione non viene attivata prima dell'avvio del motore di polling, quest'ultimo non si avvia e nel registro viene scritto un messaggio che indica che la licenza è scaduta. L'applicazione non funziona correttamente fino a quando non viene attivata.

Warning: Se WhatsUp Gold è già installato ed è necessario eseguire un aggiornamento della licenza per includere le funzionalità di Gestione registri, è necessario eseguire nuovamente l’installazione sul server di WhatsUp Gold, non solo per fornire il nuovo codice di licenza, ma anche per installare correttamente e/o configurare l’istanza di ElasticSearch per l’utilizzo con Gestione registri. La procedura di aggiornamento più tipica in cui l'attivazione della licenza viene gestita utilizzando l'opzione applicabile che si trova nel menu Start non può essere applicata correttamente quando le funzionalità di Gestione registri sono incluse con la nuova licenza.

Per attivare WhatsUp Gold manualmente:

Prima di avviare la procedura di attivazione manuale, accertarsi di avere a portata di mano il codice di attivazione del prodotto da utilizzare nel programma di attivazione. Fare clic su Start > Programmi > WhatsUp Gold > Gestisci licenza di WhatsUp Gold. Viene visualizzato il programma di attivazione. Seguire le istruzioni a schermo per completare l'attivazione del prodotto. Al termine dell'attivazione, una pagina di conferma indica l'attivazione della licenza. Se l'attivazione non viene completata, potrebbe essere presente un proxy o un firewall che blocca la richiesta di attivazione. In questo caso, fare clic su Offline, quindi seguire le istruzioni a schermo.

Note: Per inviare informazioni anonime sull'utilizzo e sulle prestazioni di WhatsUp Gold, selezionare la casella Aiutaci a migliorare WhatsUp Gold inviando statistiche anonime sull’utilizzo.

Tip: È possibile visualizzare informazioni sull'installazione tramite la finestra di dialogo Informazioni, accessibile dal menu GUIDA nell’angolo superiore destro dell’interfaccia utente di WhatsUp GoldWhatsUp Gold.

Important: WhatsUp Gold tenta dapprima di eseguire l'attivazione in linea sulla stessa porta (80) utilizzata per impostazione predefinita dai browser Internet. Se non è possibile stabilire la connessione diretta, WhatsUp Gold cerca le impostazioni proxy sul computer e tenta di eseguire l'attivazione in linea attraverso i server proxy definiti. I server proxy sono utilizzati da numerosi fornitori di servizi Internet. Se non è possibile stabilire alcuna connessione o se non è possibile connettere il prodotto attraverso un server proxy, è necessario eseguire l'attivazione offline.

See Also

Prima dell'installazione

Considerazioni sulla sicurezza

Installare WhatsUp Gold utilizzando il flusso di lavoro Standard o Avanzato

Configurare l'istanza di ElasticSearch per l'utilizzo con Gestione dei log

Importante: Ordine delle operazioni per l’installazione di WhatsUp Gold utilizzando funzionalità di failover E distribuite

Informazioni sulla versione failover

Informazioni sulla versione distribuita

Aggiornamento dell'installazione di WhatsUp Gold

Attivazione offline

Disinstallazione di WhatsUp Gold

Informazioni sul copyright