Continuare la procedura di installazione di WhatsUp Gold con funzionalità di failover

Il failover è un meccanismo che ha la capacità di passare automaticamente da un'installazione primaria di WhatsUp Gold a un sistema WhatsUp in standby, quando quello primario non funziona normalmente. Il failover si distingue dallo switchover in quanto si tratta di un passaggio automatico, mentre lo switchover richiede l'intervento manuale dell'amministratore di rete. Il Failover Manager di WhatsUp Gold consente di ridurre i costosi tempi di inattività intervenendo automaticamente in caso di errori del sistema primario.

Il Failover Manager utilizza criteri configurabili dall'utente per determinare la presenza di uno stato di errore. È possibile selezionare l'opzione che consente di disattivare il sistema primario nel caso in cui tutti i servizi siano disattivati o se viene disattivato uno dei servizi specifici. Ad esempio, se si seleziona l'opzione relativa a tutti i servizi, i servizi utilizzati da WhatsUp Gold vengono disattivati sul sistema primario per essere eseguiti sul sistema secondario. Se si selezionano solo Polling Engine e Web Server, ed entrambi sono disattivati sul sistema primario per qualunque motivo, il sistema secondario esegue le attività di gestione di rete di WhatsUp Gold fino a quando il sistema primario non viene ripristinato.

Important: La ridondanza dei dati si verifica quando il sistema primario e/o i sistemi secondari scrivono i dati su due o più posizioni per il backup e il ripristino dei dati. Nel Failover Manager di WhatsUp Gold, i dati del sistema primario o secondario vengono scritti su un database. Per aumentare la copertura completa della rete e proteggere i dati, accertarsi di pianificare i backup con frequenza costante o di adottare misure per proteggere e salvare i dati sul sistema che ospita il database di WhatsUp Gold.

See Also

Panoramica

Considerazioni sulla sicurezza

Installazione del prodotto

IMPORTANTE: Ordine delle operazioni per l’installazione di WhatsUp Gold utilizzando funzionalità di failover E distribuite

Continuare le procedure per l’installazione di WhatsUp Gold con funzionalità distribuite

Aggiornamento dell’installazione di WhatsUp Gold

Attivazione di licenze di WhatsUp Gold nuove o aggiornate

Attivazione offline

Disinstallazione di WhatsUp Gold

Informazioni sul copyright